Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Droghe leggere, il decreto in Aula

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Droghe leggere, il decreto in Aula

  • (24 aprile 2014) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 24 aprile 2014 da 861

    Via libera da parte delle commissioni Giustizia ed Affari sociali della Camera al disegno di legge di ratifica del cosiddetto “decreto sulle droghe leggere”, che arriva così in Aula, a Montecitorio, per la discussione generale e per la successiva votazione. Il testo del decreto ha recepito alcune modifiche tra le quali il "rimodellamento delle tabelle, la riduzione di pena per il piccolo spaccio, la reintroduzione dei lavori di pubblica utilità e l'esclusione di sanzioni penali per l'uso personale.

    "Arriva in Aula – commenta Delia Murer – un testo più completo ed efficace rispetto a quello inizialmente proposto dal governo. La normativa è stata armonizzata anche alla luce della sentenza della Consulta che ha bocciato la Fini-Giovanardi ripristinando la distinzione tra le droghe cosiddette leggere e quelle pesanti. Con questo decreto si forniscono soluzioni equilibrate e serie su temi complessi".

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento, droghe, sociale, droghe leggere, Commissione Giustizia, disegno di legge | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato