Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » Saia coinvolto in una truffa: "Ho investito in Austria e ci ho rimesso"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA


 

Saia coinvolto in una truffa: "Ho investito in Austria e ci ho rimesso"

  • (25 aprile 2014) - fonte: mattinopadova.gelocal.it - inserita il 25 aprile 2014 da 18670
    Il candidato sindaco era socio al 14% della Proprestige che avrebbe dovuto realizzare la sede del calciomercato europeo: "L'affare è sfumato ma non sono indagato" «Ho ricevuto una telefonata di solidarietà di Ivo Rossi, mi ha fatto molto piacere. Avversari sì, ma leali. Perchè con la Proprestige srl volevamo realizzare in un albergo austriaco la sede del calcio mercato europeo e un centro benessere e di supporto medico per calciatori, ma poi siamo stati truffati». «La società è nata nel 2010», racconta Saia, «io sono entrato nel 2011 (socio al 14%, ndr) perché vi erano miei amici e colleghi. Il progetto in Austria doveva essere lo start-up per poi inseguire altri obiettivi legati alle rinnovabili. La situazione si è complicata quando un broker esterno ci ha truffati, consegnando alla banca una polizza fideiussoria falsa, prendendosi il premio dall’assicurazione, truffata anch’essa, e sparendo. La banca non si è accorta di niente, altrimenti tutto questo non sarebbe mai accaduto, ma ce ne siamo accorti noi e solo a quel punto l’istituto di credito ha chiesto l’istanza di fallimento, nonostante noi avessimo anche degli immobili a garanzia dell’affare. Molte imprese oggi falliscono per l’eccessiva rigidità delle banche». Saia si tira fuori da ogni possibile responsabilità giudiziaria sul fallimento. «Nessuno di noi» , puntualizza, «è mai stato indagato. Come tutti gli imprenditori metto in conto il rischio che un affare vada male. Qui ci ho rimesso anche dei soldi».
    Fonte: mattinopadova.gelocal.it | vai alla pagina
    Argomenti: banche, investimenti, /argomento/3242, Maurizio Saia, broker, Austria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato