Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Primo maggio: inaccettabile militarizzazione di un corteo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Primo maggio: inaccettabile militarizzazione di un corteo

  • (01 maggio 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 03 maggio 2014 da 28202
    Anche questa mattina per le celebrazioni del I maggio non è mancato l’intervento delle FFOO per sopperire alla mancanza di fiducia dei cittadini nei confronti dell’attuale potere che sfilava blindato nella piazza.

    Non ne rimaniamo stupiti: come sempre più spesso accade un problema sociale viene delegato, senza vergogna, alla pura e cieca forza muscolare attraverso l’inaccettabile militarizzazione di un corteo.

    È il potere che cerca di ergersi a unico possibile risolutore dei suoi stessi errori.

    Con che faccia Il PD, maggioranza di Governo, può presentarsi alla festa del lavoratori quando con la propria politica continua l’azione distruttiva del mondo del lavoro, Job Act in testa, con la reiterazione della precarizzazione e la cancellazione dei diritti dei lavoratori?

    Per quanto riguarda le proteste contro la presenza della forza pubblica all’interno del corteo, queste rappresentano il sacrosanto diritto inalienabile a partecipare ad un corteo non militarizzato.

    Le scomposte reazioni a tali proteste sono dovute anche ad una sempre più diffusa sfiducia nei confronti di chi ha l’obbligo giuridico di reprimere e non nascondere quegli abusi dietro una divisa anonima attraverso incredibili manifestazioni di solidarietà.

    Come primo firmatario al Senato del DDL 1307 sulla regolamentazione degli identificativi sulle divise credo che sia giunto il momento di dare il giusto sostegno a chi lavora bene all’interno delle FFOO, per questo motivo il gruppo M5S chiederà la calendarizzazione d’urgenza di quel disegno di legge.

    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, 1 Maggio, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, militarizzazione, DDL 1307, codici identificativi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato