Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Una buona legge sul lavoro è stata quella fatta da me nel 1998

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Una buona legge sul lavoro è stata quella fatta da me nel 1998

  • (08 maggio 2014) - fonte: giornale web - inserita il 08 maggio 2014 da 21827


    Pier Luigi Bersani a Santarcangelo, per gli incontri promossi dal Pd in vista delle elezioni europee e per partecipare al congresso della Cgil in corso a Rimini.

    A chi gli chiedeva se il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, possa essere considerato il Renzi della Cgil, Bersani si è limitato a replicare con un "queste sono cose della Cgil, un dibattito loro".

    Quanto ai rapporti tra i governi e le parti sociali, ha puntualizzato Bersani, "credo che nessuno voglia tornare agli stanchi riti di una concertazione ma, tra negare questo e dire che dobbiamo fare in Italia l'orchestra Felliniana ce ne passa, perché la gente, credo, non ami vedere battibecchi fra protagonisti".
    Piuttosto, ha proseguito Bersani, "amerebbe vedere che su un tema come il lavoro, non si parli solo di regole ma anche come si fa a dare un po' di lavoro. "Ci fossero discussioni e anche un po' di decisioni" - ha detto.

    L'ultima parola - ha argomentato - ovviamente tocca a governo e parlamento, però, qualche buona idea può venire anche dagli interlocutori". A tale riguardo, ha concluso Bersani, l'esempio può venire dalle ristrutturazioni edilizie, unica cosa che sta facendo occupazione, generate da una legge del 1998 di cui "sono un buon testimone perché l'ho fatta su suggerimento di una forza sociale, come la Cna".


    Fonte: giornale web | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni europee | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato