Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Sistema opere pubbliche Italia: il cerchio si chiude

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Sistema opere pubbliche Italia: il cerchio si chiude

  • (17 giugno 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 18 giugno 2014 da 28202
    Sistema opere pubbliche Italia: il cerchio si chiude
    E’ con continua e grande amarezza che apprendiamo, con cadenza quotidiana, che il “sistema opere pubbliche Italia” è essenzialmente finalizzato agli interessi individuali e di partito e non a quelli della collettività.

    L’ultimo frammento di questo sistema coinvolge direttamente il C.I.P.E. (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) attraverso uno degli alti funzionari all’uopo addetti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Rammentando che il C.I.P.E. è l’erogatore dei fondi pubblici, alimentati dalle tasse dei cittadini, con questa new entry si chiude il cerchio: dal decisore politico (C.I.P.E.) dell’opera pubblica sino ai suoi consumatori finali il sistema Italia del saccheggio, attraverso le opere pubbliche, è completo.

    Da anni il Movimento No Tav ha scoperto questo Sistema anche denunciando al TAR le continue e sistematiche irregolarità che hanno condotto alla estromissione di tutti gli amministratori della Val di Susa, contrari all’opera, dai tavoli decisori e, con loro, una popolazione intera.

    Di tutta risposta il potere esecutivo, di qualunque colore fosse dipinto, ha cercato di distogliere l’attenzione sul merito dell’opera attraverso l’arma di distrazione di massa per antonomasia: la criminalizzazione del dissenso popolare.

    Invitiamo CHIUNQUE abbia a cuore il popolo della Val di Susa e la partecipazione dei popoli alle scelte incidenti sul proprio destino e voglia sostenere l’esposto presentato al Tribunale Permanente dei Popoli a sottoscriverne il contenuto a questa pagina web: http://www.controsservatoriovalsusa.org/

    M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, Cipe, appello, Movimento 5 Stelle, notav, grandi opere inutili, Marco Scibona, saccheggio cosa pubblica, Tribunale Permanente dei Popoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato