Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TERZO VALICO – M5S: “ESPROPRI FUORILEGGE PER UN’OPERA INUTILE, DANNOSA E APPETIBILE PER LE MAFIE”

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TERZO VALICO – M5S: “ESPROPRI FUORILEGGE PER UN’OPERA INUTILE, DANNOSA E APPETIBILE PER LE MAFIE”

  • (30 luglio 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 31 luglio 2014 da 28202

    TERZO VALICO – M5S: “ESPROPRI FUORILEGGE PER UN’OPERA INUTILE, DANNOSA E APPETIBILE PER LE MAFIE”

    Gli espropri di questa mattina sono fuorilegge. E’ impensabile effettuare una procedura del genere limitandosi a fotografare un’abitazione o un terreno a diversi metri di distanza senza effettuare un adeguato sopralluogo.

    Purtroppo la legalità non è mai stata il tratto distintivo di questo progetto. Il cosiddetto Terzo valico oltre ad essere totalmente inutile e dannoso per l’ambiente rappresenta, come dimostrato dalle recenti inchieste, un boccone appetitoso per le organizzazioni mafiose sempre più presenti in questa provincia.

    Non saremo mai complici di questo assist alle mafie e sosterremo in ogni luogo, dal Parlamento al Consiglio regionale del Piemonte, la più ferma opposizione al progetto.

    Per quanto riguarda la manifestazione denunciamo la chiusura del dialogo avviato in mattinata con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Probabilmente se si fosse mantenuto aperto un confronto preventivo non si sarebbero verificati momenti di tensione che hanno portato al ferimento anche di persone anziane.

    Inoltre a specifiche richieste di informazioni, a livello parlamentare, rivolte ai rappresentanti territoriali del Ministero degli Interni circa gli avvenimenti di oggi, non sono seguite comunicazioni di risposta.

    Paolo Mighetti, consigliere regionale M5S Piemonte
    Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona, senatore M5S
    Fabrizio Gallo, consigliere comunale M5S Novi Ligure
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: mafia, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, grandi opere inutili, Marco Scibona, notav terzovalico, espropri fuorilegge, sopprusi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato