Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Anche il SiTAV sen. Esposito (PD) si accorge della folle spesa della Nuova Linea Torino

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Anche il SiTAV sen. Esposito (PD) si accorge della folle spesa della Nuova Linea Torino

  • (29 ottobre 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 29 ottobre 2014 da 28202

    Anche il SiTAV sen. Esposito (PD) si accorge della folle spesa della Nuova Linea Torino-Lione? Meglio tardi che mai!

    Ieri nell’8a Commissione del Senato (Lavori pubblici, comunicazioni) siamo rimasti basiti dalle parole del sen. Esposito, parole che non ci saremmo aspettati da chi da sempre fa un atto di fede su tutto ciò che riguarda la Nuova Linea Torino-Lione.

    Il Senatore del tondino e del cemento ha infatti esternato tutta l’irrazionalità che sta dietro all’aumento di costo della grande ed inutile opera, la questione relativa al plusvalore di 95 milioni di euro di LTF prima ed il passaggio da 2 miliardi e 900 mila a 7 miliardi e 700 mila per i costi di realizzazione dell’opera sono sospetti anche per il PD!

    In commissione, ci si è chiesti se Ministri, Commissari e Dirigenti, in tutti questi anni, abbiano ingannato le aule parlamentari. Non è tollerabile che una società come RFI detti prezzi e scriva ciò che vuole… è compito del Parlamento finanziare le opere nelle leggi di stabilità e i bilanci non possono assecondare le necessità di chi quotidianamente decanta la solidità di progetti, in verità, basati su dati fantasiosi.

    La Francia ha sempre confermato la cifra e le tempistiche iniziali, in Italia invece triplicano i costi senza nessun motivo logico e i tempi vengono armonizzati a seconda delle opportunità o dei timori della classe politica.

    Insomma, ciò che da anni il Movimento NoTAV denuncia e ciò che dal 2013 il Movimento 5 Stelle racconta a questo Parlamento, ha preso piede. Siamo sempre stati etichettati come esagerati e superficiali, ma oggi queste osservazioni vengono espresse anche dai più accaniti fautori dell’opera. Tutti, all’unanimità, hanno dichiarato l’urgenza di audire RFI, il Ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’ Economia e delle Finanze ed i Commissari Straordinari.

    Perchè questi balletti di cifre? Chi ci guadagna? Quali prebende e regalie vogliono fare?

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: falso in bilancio, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, 8a commissione senato, Marco Scibona, lavori pubblici e comunicazioni, rfi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato