Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – SCIBONA (M5S) – Commissione inchiesta TAV: il PD voterà a favore oppure è solo un ridicolo teatrino delle parti?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – SCIBONA (M5S) – Commissione inchiesta TAV: il PD voterà a favore oppure è solo un ridicolo teatrino delle parti?

  • (30 ottobre 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 30 ottobre 2014 da 28202

    TAV – SCIBONA (M5S) – Commissione inchiesta TAV: il PD voterà a favore oppure è solo un ridicolo teatrino delle parti?

    Dopo la folgorazione sulla via di Damasco del sen. Esposito (PD) che finalmente apre gli occhi sui costi ed i balletti delle cifre sulla Nuova Linea Torino – Lione ci aspettiamo ora che alle parole anche di Civati e Frantoianni seguano chiarezza e volontà di andare a fondo delle questioni.

    E’ incardinato presso l’8a Commissione al Senato il DDL a mia prima firma che istituisce una Commissione di inchiesta parlamentare sul TAV avente anche ad oggetto (all’art. 1 lettera a) i costi dell’opera, l’entità di quelli già sostenuti e di quelli ancora da sostenere a carico del bilancio dello Stato e ciò anche al fine di verificare l’esistenza di oneri occulti o illeciti lievitazioni in corso d’opera.

    Il PD, per il momento, ci ha fatto capire di non gradire il testo ma ci auguriamo che questo cambio di rotta, questa presa di coscienza, possa far evolvere la loro posizione.

    Solo con questa commissione potremmo chiarire le vicende circa le iscrizioni a bilancio di cifre fantasiose, monitorare finalmente i flussi finanziari generati e finalmente togliere quel velo di opacità su tutto ciò che ruota intorno a queste grande ed inutile opera.

    Il PD dismetta l’omertà sul TAV, prenda coraggio, e si schieri dalla parte della trasparenza contribuendo ad approvare la commissione di inchiesta!

    Marco Scibona – Senatore M5S 
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: commissione d'inchiesta, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, 8a commissione senato, Marco Scibona, lavori pubblici e comunicazioni, illeciti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato