Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – SCIBONA – FREDIANI (M5S): “IN PARLAMENTO ED IN CONSIGLIO REGIONALE SONO DEPOSITATE DA MESI PROPOSTE PER COMMISSIONE D’INCHIESTA”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – SCIBONA – FREDIANI (M5S): “IN PARLAMENTO ED IN CONSIGLIO REGIONALE SONO DEPOSITATE DA MESI PROPOSTE PER COMMISSIONE D’INCHIESTA”

  • (19 novembre 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 19 novembre 2014 da 28202
    TAV – SCIBONA – FREDIANI (M5S): “IN PARLAMENTO ED IN CONSIGLIO REGIONALE SONO DEPOSITATE DA MESI PROPOSTE PER COMMISSIONE D’INCHIESTA”

    Apprendiamo con soddisfazione come anche una parte dei sindaci della Valle di Susa manifesti l’esigenza di avviare una commissione parlamentare d’inchiesta sui costi del Tav. Il 21 ottobre è stato illustrato all’ottava Commissione Lavori Pubblici del Senato il Ddl n. 1189 del Sen. Marco Scibona (M5S) – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul progetto e la realizzazione dell’opera denominata “Linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione (TAV)”, proprio finalizzato a questo obiettivo.

    In Consiglio regionale il consigliere Francesca Frediani ha depositato una mozione con l’obiettivo che la Giunta regionale sensibilizzi i due rami del Parlamento affinché venga avviato tale strumento di controllo.

    Siamo certi che una simile sinergia tra tutti i livelli istituzionali, come già da noi auspicato nel corso di una riunione tra amministratori e comitati svoltasi a Condove lo scorso ottobre, quando abbiamo presentato a Plano e ad alcuni altri amministratori la richiesta di Scibona per l’istituzione della commissione di inchiesta, non potrà che portare a risultati positivi, consentendo finalmente di avere la massima trasparenza su tutte le attività connesse alla realizzazione del TAV.

    Auspichiamo che il premier Renzi accolga l’invito dei sindaci e si possa ritornare a discutere sull’utilità dell’opera, anche alla luce dell’aumento dei costi e degli ultimi avvenimenti disastrosi che hanno riportato in cima alle priorità ben altre opere utili al territorio. E’ infatti ormai evidente che qualsiasi decisione sulla prosecuzione dei lavori non potrà prescindere da un ricalcolo dell’analisi costi-benefici, che, ne siamo certi, contribuirà a scrivere definitivamente la parola fine su questo folle progetto.

    Marco Scibona, Senatore M5S
    Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: commissione d'inchiesta, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, costi tav torino-lione, grande opera inutle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato