-
» Brebemi – Scibona (M5S): “Fallimento del project financing per le grandi opere inutili”.
Marco Scibona in data 16 dicembre 2014
-
» TAV – SCIBONA – FREDIANI (M5S): “IL GOVERNO NON HA ALCUNA INTENZIONE DI FINANZIARE IL PROGETTO, GLI ULTRAS DEL TAV SE NE FACCIANO UNA RAGIONE”
Marco Scibona in data 11 dicembre 2014
-
» CORTEO NO TAV – SCIBONA – BONO – FREDIANI : “VERGOGNOSO IMPEDIRE L’ACCESSO AL PONTE, VIETANDO UN DIRITTO SANCITO DALLA COSTITUZIONE NON SI FERMA L’OPPOSIZIONE AL TAV”
Marco Scibona in data 08 dicembre 2014
-
» SINDACI VALSUSA – SCIBONA (M5S): “Non serve un tavolo, servizi essenziali sono dovuti!”
Marco Scibona in data 04 dicembre 2014
-
» Infrastrutture, Scibona (M5S): “Le reti infrastrutturali devono essere dello Stato”
Marco Scibona in data 03 dicembre 2014
-
» Autostrade, Scibona (M5S): “Le autostrade devono essere pubbliche”
Marco Scibona in data 03 dicembre 2014
-
» IDENTIFICATIVI FF.OO – SCIBONA (M5S): “Pd succube di chi già ora dice che non rispetterà legge dello Stato”.
Marco Scibona in data 03 dicembre 2014
-
» WOCWARNING IN CRIME: COME PREFETTURA E UNIVERSITÀ DI TORINO VORREBBERO LAVARE LA COSCIENZA DELL’OSSERVATORIO TO
Marco Scibona in data 27 novembre 2014
-
» AUDIZIONE FERROVIE DELLO STATO, SCIBONA(M5S): “Nulla di nuovo, il TAV costerà ben più di 8 miliardi di euro”
Marco Scibona in data 26 novembre 2014
-
» SITAF e INFRASTRUTTURE : Il pasticcio con il buco intorno.
Marco Scibona in data 21 novembre 2014
-
» SENTENZA AMIANTO, SCIBONA (M5S): “Liberi di uccidere”
Marco Scibona in data 20 novembre 2014
-
» TAV – SCIBONA – FREDIANI (M5S): “IN PARLAMENTO ED IN CONSIGLIO REGIONALE SONO DEPOSITATE DA MESI PROPOSTE PER COMMISSIONE D’INCHIESTA”
Marco Scibona in data 19 novembre 2014
-
» Seconda galleria del Frejus, Scibona (M5S): un altro buco inutile e non solo nella montagna.
Marco Scibona in data 17 novembre 2014
-
» Quando la legge vale solo per qualcuno
Marco Scibona in data 14 novembre 2014
-
» ARRESTO LAZZARO, SCIBONA (M5S): OPACA GESTIONE DEGLI AFFARI TAV
Marco Scibona in data 13 novembre 2014
-
» AUTOSTRADE IN PIEMONTE, SCIBONA (M5S): IL PD PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE
Marco Scibona in data 12 novembre 2014
-
» DISSESTO IDREOGEOLOGICO IN PIEMONTE, SCIBONA (M5S): BASTA CON QUESTA IPOCRISIA
Marco Scibona in data 12 novembre 2014
-
» M5S: Tav opera inutile. Le denunce del M5S sollevano sempre di più dubbi sulla realizzabilità dell’opera
Marco Scibona in data 11 novembre 2014
-
» Renzi: the show must go on
Marco Scibona in data 10 novembre 2014
AUDIZIONE FERROVIE DELLO STATO, SCIBONA(M5S): “Nulla di nuovo, il TAV costerà ben più di 8 miliardi di euro”
-
(26 novembre 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 26 novembre 2014 da 28202
AUDIZIONE FERROVIE DELLO STATO, SCIBONA(M5S): “Nulla di nuovo, il TAV costerà ben più di 8 miliardi di euro”Oggi in 8a Commissione Permanente si è conclusa l’audizione dei vertici di Ferrovie dello Stato, ci hanno illustrato la stessa presentazione della scorsa volta, quella che avevano cancellato immediatamente per evitare di lasciare agli atti il palese aumento dei costi della NLTL. Sono state scorporati dei costi e rinfrescata la grafica ma come si sa, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
La NLTL costerà ben oltre gli 8 miliardi di euro preventivati, anche nelle più rosee previsioni sui tassi di rivalutazione per l’adeguamento monetario si assiste ad un aumento di un paio di miliardi!
Si fanno inoltre sempre più insistenti le voci che vedono l’Europa sfilarsi dal cofinanziamento, la recessione economica infatti pesa anche a Bruxelles. Se l’Europa non cofinanzia, chi si accollerà tutti i costi? Dove troveremo, con tutti i problemi che ha il nostro Paese, ben oltre 4 miliardi di euro?
Molto fumose anche le risposte riguardo la svalutazione di 94,5 milioni di euro del nuovo soggetto promotore che arriverà dopo aver inserito a bilancio di LTF tali cifre, chi ci rimette?
Infine, a margine delle problematiche TAV, una triste conferma: Ferrovie dello Stato ha unicamente 10 motrici multi – voltaggio, ovvero le uniche motrici compatibili con linee AV/AC, ciò significa che le linee sono Alta Velocità e Alta Capacità solo sulla carta, anzi…sul progetto che proprio per la particolare tipologia ibrida costa decisamente di più!
Marco Scibona – Senatore M5S
Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina » Segnala errori / abusi