Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » CITTADINI E POLIZIA SI INCONTRANO – SCIBONA, DELLA VALLE, CASTELLI (M5S): “SAP, presenza inopportuna.”

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

CITTADINI E POLIZIA SI INCONTRANO – SCIBONA, DELLA VALLE, CASTELLI (M5S): “SAP, presenza inopportuna.”

  • (13 gennaio 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 15 gennaio 2015 da 28202

    CITTADINI E POLIZIA SI INCONTRANO – SCIBONA, DELLA VALLE, CASTELLI (M5S): “SAP, presenza inopportuna.” Partendo dal presupposto che dobbiamo avere fiducia e rispetto per i corpi di polizia, importanti istituzioni della nostra Repubblica che operano, nel complesso, a tutela dei cittadini non possiamo che esprimere tutte le nostre perplessità per la partecipazione del SAP, sindacato autonomo di polizia già noto all’opinione pubblica per le posizioni estremiste, antidemocratiche, nonché rasenti l’eversione, all’evento a titolo “Cittadini e Polizia si incontrano” promosso dal Movimento 5 Stelle e che si terrà presso la Camera dei Deputati il 16 Gennaio p.v. nonché al ciclo di incontri già tenuti e che si spera non abbiano a ripetersi.

    Pur ritenendo lodevole l’iniziativa promossa dai nostri colleghi non possiamo dimenticare le incredibili dichiarazioni dei vertici SAP dove ad esempio si affermava su Aldrovandi che si trattava di un caso di autolesionismo e poi di overdose, su Cucchi dissero “se disprezzi la tua salute ne paghi le conseguenze”. Dichiarazioni indegne, che calpestano il dolore delle famiglie e mistificano la realtà. Un sindacato le cui dichiarazioni sono bollate come indecenti dagli stessi appartenenti alle forze dell’ordine e alle altre sigle sindacali del settore.

    Il SAP che per voce del suo segretario ebbe a dichiarare, con sibillino intento eversivo, che mai avrebbero adottato i codici identificativi sulle divise dimenticandosi che le forze dell’ordine sono le prime a dover rispettare ed onorare le leggi dello Stato!

    Non possiamo dare credito a questo piccolo sindacato perché va contro le numerose dichiarazioni fatte in parlamento a sostegno delle vittime di violenze da parte di alcune mele marce delle FF.OO, sostenute proprio dal SAP, nonché alle proposte di legge per l’introduzione del codice identificativo per le forze dell’ordine.

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Ivan Della Valle, Laura Castelli – Deputati M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, DDL 1307, identificativi FFOO, identificativi delle forze dell’ordine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato