Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » SUSA – BATZELLA – SCIBONA (M5S): “GIU’ LE MANI DALL’OSPEDALE DI SUSA, LA GIUNTA NON PUO’ IGNORARE LE RICHIESTE DEI CITTADINI”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

SUSA – BATZELLA – SCIBONA (M5S): “GIU’ LE MANI DALL’OSPEDALE DI SUSA, LA GIUNTA NON PUO’ IGNORARE LE RICHIESTE DEI CITTADINI”

  • (24 gennaio 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 26 gennaio 2015 da 28202

    SUSA – BATZELLA – SCIBONA (M5S): “GIU’ LE MANI DALL’OSPEDALE DI SUSA, LA GIUNTA NON PUO’ IGNORARE LE RICHIESTE DEI CITTADINI”

    Sabato pomeriggio il Consigliere regionale Stefania Batzella ed il Senatore Marco Scibona del Movimento 5 Stelle hanno partecipato al presidio in difesa dell’ospedale di Susa (TO). Una manifestazione che ha visto la presenza di moltissime persone ed è culminata con una catena umana fuori e dentro il presidio sanitario, a rappresentare l’unione della gente e l’amore per l’ospedale ed il suo territorio.

    I cittadini della Valle hanno ribadito quanto affermiamo, ogni giorno, in Consiglio regionale e nelle commissioni competenti: declassare l’ospedale di Susa è un errore. Così come lo è eliminare il punto nascite, servzio fondamentale per i genitori di Susa e dintorni.

    La popolazione chiede che i servizi vengano mantenuti e potenziati, un grido che dovrebbe essere accolto da coloro che prendono decisioni sul futuro della sanità in Piemonte senza confrontarsi con cittadini e pazienti.

    Saitta, assessore regionale alla Sanità, ha invece ancora una volta ignorato le richieste di questo territorio. Infatti la nuova delibera di revisione della rete ospedaliera, di fatto, sancisce il declassamento del presidio segusino. Una prospettiva alla quale ci opporremo in tutte le sedi istituzionali, perché il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione.

    Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte – Componente Commissione Sanità

    Marco Scibona, Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, salute, /argomento/3242, diritto costituzionale, declassamento, Movimento 5 Stelle, diritto alla salute, Marco Scibona, ospedale di Susa, rete ospedaliera, punto nascite | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato