Ti trovi in Home  » Politici  » Michael VALERIO  » Amministrazione ‪‎Tommasi‬ in silenzio alle nostre richieste. ‪‎VALERIO‬ «Ancora nessuna risposta alle nostre ‪‎interrogazioni, ma...

Dichiarazione di Michael VALERIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cavarzere (VE) (Gruppo: Altro) 


 

Amministrazione ‪‎Tommasi‬ in silenzio alle nostre richieste. ‪‎VALERIO‬ «Ancora nessuna risposta alle nostre ‪‎interrogazioni, ma i balletti nella stampa non mancano»

  • (21 marzo 2015) - fonte: Facebook - inserita il 02 marzo 2015 da 16014
    Amministrazione ‪#Tommasi‬ in silenzio alle nostre richieste. ‪‎VALERIO‬ «Ancora nessuna risposta alle nostre ‪‎interrogazioni‬, ma i balletti nella stampa non mancano» Giacciono ancora senza risposta numerose nostre interrogazioni nelle quali chiediamo lumi all’amministrazione Tommasi circa tematiche cruciali per la nostra comunità ed ancor più per le casse comunali. Ancora senza risposta le nostre interrogazioni su Ponte di ‪Boscochiaro‬, ove troneggia il concreto rischio della perdita del finanziamento del Ministero per lo Sviluppo Economico di 1milione e 140mila euro, e sul contenzioso con l’‪#Ater‬ di Venezia per 2milioni di euro. Queste interrogazioni giacciono dal 24 dicembre 2014, senza risposta. O il ‪‎Difensore‬ Civico, sul quale esiste la possibilità per una cifra irrisoria di 1.040 di entrare in convenzione con la Provincia di Venezia dal 2010, ma sul quale tema l’amministrazione Tommasi trova risveglio solo nel 2015, con una proposta nello statuto sulla scia dell’interrogazione che abbiamo depositato il 29 dicembre 2014, ancora senza risposta, E che dire della Rampa di ‪‎Rottanova‬, interrogazione sulla quale attendiamo risposta dal 30 dicembre 2014, o su ‪Polesine Acque‬, dove il Comune vanta da anni un credito di 1milione e 100mila euro non riscosso, interrogazione senza risposta dal 7 di gennaio. L’elenco sarebbe ancora lungo passando per il delicato tema della ‪sicurezza‬ e della ‪ludopatia‬, sino all’eccessivo impiego della postazione mobile per la rilevazione della ‪#velocità‬, ma su tutte queste tematiche, con la complice assenza dell’attività consigliare, l’amministrazione non da risposte. Ciò nonostante non mancano le comparsate sulla stampa dei gruppi di maggioranza o dell’amministrazione sulle tematiche ove le nostre richieste rimangono inevase. Questo passerella mediatica è a mio avviso incoerente con l’alto livello istituzionale richiesto per chi ha un mandato politico ed amministrativo di governare la città e che invece si comporta come un cacciatore di riflettori e di notorietà, in barba ad istituzioni e cittadini, ma presto o tardi verrà chiesto il conto della mancata attuazione dei ‪#‎programmi‬ elettorali con i quali si è avuto il mandato popolare, e con i risultati disastrosi di un’amministrazione fantasma. Chiediamo un intervento del ‪‎Presidente‬ del Consiglio Mauro ‪#Contadin‬ perché tuteli i Consiglieri Comunali nel loro diritto di mandato ispettivo, diritto al quale abbiamo avuto titolo per mandato popolare. In caso contrario, in assenza del difensore civico, dovremmo rivolgerci necessariamente al ‪Prefetto‬ perché vengano garantiti i nostri diritti, ed i diritti dei cittadini ad essere informati.
    Fonte: Facebook | vai alla pagina
    aggiungi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato