Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “SAN MICHELE, SE IPOTESI CONFERMATE LE AZIENDE DELLA ‘NDRANGHETA HANNO GIA’ LAVORATO NEL CANTIERE”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “SAN MICHELE, SE IPOTESI CONFERMATE LE AZIENDE DELLA ‘NDRANGHETA HANNO GIA’ LAVORATO NEL CANTIERE”

  • (30 marzo 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 30 marzo 2015 da 28202

    TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “SAN MICHELE, SE IPOTESI CONFERMATE LE AZIENDE DELLA ‘NDRANGHETA HANNO GIA’ LAVORATO NEL CANTIERE”

    La chiusura delle indagini dell’operazione San Michele, con relative richieste di rinvio a giudizio, non solo dimostra gli interessi speculativi per il TAV da parte di certe aziende “in odor di mafia”. Ma, se le ipotesi fossero confermate, anche l’intervento diretto già avvenuto nel cantiere di Chiomonte (TO) da parte di aziende vicine alle organizzazioni malavitose.
    L’impresa di Toro, protagonista delle intercettazioni riportate nei fascicoli dell’inchiesta, ha infatti asfaltato le strade interne al cantiere della Maddalena.

    In questo caso, come ampiamente previsto, si rivelerebbero completamente inutili tutti i controlli antimafia sbandierati in questi anni dai sostenitori del TAV e da Virano, neo presidente di TELT. Carta straccia, tranquillamente aggirata da imprenditori senza scrupoli.

    Inoltre le intercettazioni rese note dai media disegnano un quadro inquietante e denunciato da diversi anni da quanti si oppongono all’alta velocità in Valsusa. Le minacce nei confronti dei No TAV pronunciate al telefono da certi personaggi dovrebbero far rabbrividire quanti hanno a cuore la legalità in Piemonte ed in Valsusa e dovrebbero indurre a riflettere sull’opportunità di continuare a proteggere militarmente il cantiere, anzichè preoccuparsi dell’incolumità dei cittadini che si oppongono a quest’opera devastante.

    Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona, Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: mafia, corruzione, ndrangheta, tav, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, minotauro, telt, operazione San Michele, toro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato