Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – SCIBONA (M5S): “L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propaganda”.

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – SCIBONA (M5S): “L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propaganda”.

  • (21 aprile 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 22 aprile 2015 da 28202

    TAV – SCIBONA (M5S): “L’Osservatorio Torino – Lione rimane mero strumento di propaganda”.

    Non ci aspettavamo nulla di diverso, la nomina di Fo​i​etta alla presidenza dell’Osservatorio sulla Torino – Lione ​non cambia di una virgola il giudizio sull’organismo e le nostre aspettative di terzietà e oggettività che avrebbero dovuto essere alla base delle priorità di quell’organo, che oggi si riconferma mero strumento di propaganda.

    L’Osservatorio ha fallito da tempo, e nominare oggi, ancora una volta, chi è stato e fa parte del sistema tav, chi ha come principale mission quella di far digerire l’opera ai cittadini, rientra nel solco di un errato e fazioso coinvolgimento del territorio teso solo a compiere uno scempio finanziario, ambientale e infrastrutturale.

    Dopo le recenti vicende avremmo bisogno di una nuova e seria analisi costi – benefici dell’opera, avremmo bisogno di analisi indipendenti e di un controllo ferreo e privo di interessi. Un Osservatorio gestito come fino ad ora e da oggi da Foietta – degno erede di Virano e ultrà SiTav da scrivervene persino un libro – dovrebbe essere sciolto.

    Basta prendere in giro i cittadini, basta spendere soldi inutili.

    Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione permanente Lavori pubblici, comunicazioni
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, torino-lione, Movimento 5 Stelle, grandi opere inutili, Marco Scibona, strumentalizzazioni, sperpero denaro pubblico, telt, scempio ambientale, analisi costi-benefici, strumento di propaganda | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato