Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » VENARIA – M5S: “SOPRALLUOGO ALLA MANDRIA, SERVE UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

VENARIA – M5S: “SOPRALLUOGO ALLA MANDRIA, SERVE UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE”

  • (19 giugno 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 22 giugno 2015 da 28202
    VENARIA – M5S: “SOPRALLUOGO ALLA MANDRIA, SERVE UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE”

    Sopralluogo questa mattina presso il Parco della Mandria da parte del sindaco di Venaria Reale Roberto Falcone insieme al consigliere regionale M5S Francesca Frediani ed il Senatore M5S Marco Scibona. Edifici di proprietà regionale.

    In particolare la visita ha riguardato parte del Borgo Castello, di proprietà regionale, dove si sarebbe dovuto realizzare il cosiddetto “Hotel de Charme”. In seguito ad un crollo di parte dell’edificio, cui sono seguiti il sequestro del cantiere e una lunga vicenda giudiziaria, la struttura risulta abbandonata ed ancora incompiuta.
    Analoga situazione per il progetto del Centro del Cavallo dove la Regione ha effettuato ingenti investimenti creando un centro congressi dentro Cascina Rubbianetta e realizzando ex novo un maneggio coperto di circa 4.200 mq.

    Su queste strutture la Regione Piemonte, nel corso degli ultimi anni, ha speso troppi fondi pubblici senza riuscire a portare a termine quasi nessun progetto.

    E’ arrivato il momento di avviare un nuovo modello di governance della Mandria visti i fallimenti collezionati in precedenza. Il punto da cui ripartire è la collaborazione fondamentale con le amministrazioni locali. Anche in vista dei prossimi banchi di prova, come l’apertura a breve delle buste per l’appalto di gestione del Centro del Cavallo.

    L’eccellenza culturale e storica del nostro territorio non può essere abbandonata al degrado ma valorizzata ed utilizzata al meglio.

    Roberto Falcone, sindaco Venaria Reale
    Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona, Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, governance, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, sopraluogo, Venaria, la mandria, nuovo modello | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato