Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » L'incontro con Sua Santità il Dalai Lama

Dichiarazione di Marco PANNELLA


 

L'incontro con Sua Santità il Dalai Lama

  • (30 giugno 2015) - fonte: www.radicalparty.org - inserita il 01 luglio 2015 da 861

    Domenica 21 giugno si è svolta nel tempio tibetano di Dharamsala in India una cerimonia di celebrazione dell'80° compleanno di Sua Santità il Dalai Lama. Alla cerimonia, animata da danze e canti tradizionali alternati a momenti di preghiera, ha partecipato anche Marco Pannella che era presente con una folta delegazione radicale formata da Bruno Mellano, Laura Harth, Alessandro Rosasco, Rosanna De Giovanni, Claudio Landi, Stefano Marrella e chi scrive, Matteo Angioli.

    Nel suo breve saluto, Marco Pannella (unico politico europeo ad esser stato invitato) ha lodato la richiesta di autonomia per il Tibet avanzata da anni dal Dalai Lama e sostenuta dal Parlamento tibetano in esilio e ha aggiunto che “questa comunità riunita così quest'oggi è satyagraha, è amore per la verità ed è forza dell'amore che dobbiamo avere anche per i nostri avversari, a partire dal popolo han”.

    Durante il breve soggiorno indiano, la delegazione ha incontrato anche Dolma Gyary il Ministro degli Interni del Tibet e il professore Yang Jianli attivista cinese che manifestò a Piazza Tiananmen nel 1989, costretto all'esilio negli Stati Uniti dove è Presidente dell'organizzazione Citizen Power for China/Initiatives for China. Yang è inoltre visiting professor a Harvard.

    Fonte: www.radicalparty.org | vai alla pagina

    Argomenti: politica estera, radicali, Tibet, DALAI LAMA, cina, India, Pannella Marco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato