Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » IMMIGRATI: SCIBONA (M5S), IL CIE DI TORINO VA CHIUSO

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

IMMIGRATI: SCIBONA (M5S), IL CIE DI TORINO VA CHIUSO

  • (13 settembre 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 14 settembre 2015 da 28202
    IMMIGRATI: SCIBONA (M5S), IL CIE DI TORINO VA CHIUSO

    Roma, 13 set – “Nel Cie di Torino abbiamo toccato con mano la snervante attesa burocratica alla quale sono sottoposti gli ospiti (che non hanno commesso alcun reato) e ascoltato storie di disperazione e di speranza per un futuro migliore. Abbiamo raccolto anche segnalazioni sulla difficoltà di convivenza all’interno della struttura, sulla gestione e sugli spazi piuttosto ristretti”. Lo afferma il senatore M5S Marco Scibona, dopo aver fatto una visita non preannunciata al Cie di Torino di Corso Brunelleschi.

    “Dopo anni di promesse e speculazioni politiche – afferma – riteniamo inaccettabile che ad oggi ci siano ancora strutture del genere. Serve subito un intervento del Governo per accelerare le lunghe procedure di identificazione, in modo da consentire la chiusura di tali strutture. Allo stesso tempo anche la Regione Piemonte deve far sentire la propria voce a livello nazionale pretendendo la chiusura dei CIE sul proprio territorio”.

    “Nata come CPT (Centro permanenza temporanea) – conclude Scibona – la struttura è stata convertita in CIE nel 2010, ad oggi ospita 89 persone a fronte di una capienza massima di 180 ospiti, di cui 90 agibili. E’ arrivato il momento di scrivere la parola ‘fine’ a questa pessima esperienza, che non fa certo onore al nostro Paese”.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: immigrazione, /argomento/3242, CIE, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato