Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TRASPORTI – SCIBONA – BONO – VALETTI (M5S): “COPERTURA PASSANTE FERROVIARIO, IL GOVERNO RINVIA I FONDI. TORINO CAPITALE DELLE OPERE INCOMPI...

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TRASPORTI – SCIBONA – BONO – VALETTI (M5S): “COPERTURA PASSANTE FERROVIARIO, IL GOVERNO RINVIA I FONDI. TORINO CAPITALE DELLE OPERE INCOMPIUTE”

  • (02 novembre 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 09 novembre 2015 da 28202
    TRASPORTI – SCIBONA – BONO – VALETTI (M5S): “COPERTURA PASSANTE FERROVIARIO, IL GOVERNO RINVIA I FONDI. TORINO CAPITALE DELLE OPERE INCOMPIUTE”

    Rinviati i fondi 2016 per la copertura del passante ferroviario di Torino nell’allegato alla legge di Stabilità in discussione in Senato. E’ quanto ci segnalano i nostri Senatori in Commissione Trasporti. Sarebbero questi i frutti delle “sinergie” tra Renzi e Fassino? Queste le importanti sponde istituzionali di cui gode il nostro sindaco? Torino capitale del debito pubblico, dell’inquinamento e, sempre più, anche delle opere incompiute: metro 1 a Bengasi e passante su tutte.

    E mentre ancora una volta vengono rinviati i 21 mln di euro necessari a completare opere realmente utili, il problema sembra non esistere per interventi completamente inutili come ad esempio il tunnel di Corso Grosseto.

    Il sindaco non ha avuto il coraggio di fermare quel colossale spreco: con i fondi risparmiati sarebbe stato in grado di completare senza problemi la copertura del passante ferroviario, mettere a posto le strade della città, sistemare case popolari e ridurre le barriere architettoniche senza dover mendicare nuovi fondi a Renzi. Come al solito si tratta di scelte politiche, sulla base delle quali i torinesi saranno presto chiamati ad esprimere un voto.

    Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.
    Davide Bono – Consigliere regionale M5S Piemonte
    Federico Valetti – Consigliere regionale M5S Piemonte, Vicepresidente Commissione Trasporti
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: trasporti, lavori pubblici, trasporto pubblico locale, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, passante ferroviario, opere incompiute | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato