Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “PER PLANO LA FEDELTA’ AL PD VALE PIU’ DELLA LOTTA NO TAV”

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “PER PLANO LA FEDELTA’ AL PD VALE PIU’ DELLA LOTTA NO TAV”

  • (09 dicembre 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 10 dicembre 2015 da 28202
    TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “PER PLANO LA FEDELTA’ AL PD VALE PIU’ DELLA LOTTA NO TAV”

    Il sindaco Plano non si augura la vittoria del MoVimento 5 Stelle alle prossime amministrative di Torino, ne prendiamo atto. Non ci stupisce più l’incoerenza del Sindaco PD di Susa (TO).

    Deve essere dura per un politico di lungo corso come Plano dover fare i conti con la ferma coerenza del Movimento 5 Stelle, da sempre No TAV a Susa, come a Torino ed in ogni Comune.

    Evidentemente per Plano la fedeltà al PD, agli ordini di scuderia del partito, vale più del suo impegno contro l’opera grazie al quale è stato eletto. Vorrebbe quindi riconquistare la fiducia di Chiamparino, che due anni fa non si augurava una vittoria di Plano a Susa?

    Curiosamente infatti per Plano non si celebrano “processi” di partito, come sta avvenendo per il presidente del Consiglio di Giaveno Vilma Beccaria (PD), “colpevole” di aver votato a favore dell’uscita del proprio comune dall’Osservatorio.

    Forse è proprio questa la strategia del PD, utilizzare l’ambiguità di Plano per far sedere nuovamente al tavolo i Comuni usciti dall’Osservatorio. Se fosse vero, sarebbe un tentativo totalmente inutile. I cittadini della Valsusa, dopo tutti questi anni, non si fanno più prendere in giro dalle parole dei politici. E per un sindaco che li tradisce saranno pronti ad eleggerne un altro più coerente.

    Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona, Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: coerenza, /argomento/3242, osservatorio, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, fedeltà, ambiguità, volontà popolare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato