Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » M5S fa guerra al Pd e non alle mafie

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

M5S fa guerra al Pd e non alle mafie

  • (02 marzo 2016) - fonte: senatoriPD - inserita il 02 marzo 2016 da 15492
    “E’ diventato ormai insopportabile l’uso strumentale dell’Antimafia da parte del Movimento 5 stelle. Il tentativo di oggi di coinvolgere, senza che ve sia alcuna ragione, il Pd, il suo vice segretario e il ministro della Giustizia nell’inquietante vicenda di Casavatore è inaccettabile e supera ogni limite di decenza”. Lo dice il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd nella Commissione Antimafia.

    “Guerini ed Orlando – continua Mirabelli – hanno ovviamente sostenuto il candidato del Pd Silvestri, noto nell’area come personalità del movimento anti-camorra. Di fronte all’inchiesta, Silvestri si è già auto sospeso dal Pd, ma soprattutto è chiaro che la camorra a Casavatore, durante il ballottaggio, ha utilizzato ogni strumento, anche intimidatorio, per far vincere il nostro avversario ed attuale sindaco. Di tutto ciò i 5 stelle si accorgono oggi, il Pd ha da tempo denunciato questa situazione e ormai da mesi chiede la Commissione d’accesso e il commissariamento del Comune di Casavatore. Siamo stufi di prendere lezioni da persone che non fanno nulla per intervenire prima e utilizzano le cronache giornalistiche per fare propaganda e non certo lotta alla mafia. Come al solito il loro obiettivo è combattere il Pd e non la criminalità organizzata. Ovviamente non c’è alcuna ragione per convocare Lorenzo Guerini in Antimafia e credo che una richiesta in questo senso non solo sarebbe irricevibile, ma a questo punto – conclude Mirabelli – richiederebbe una serie riflessione sul modo in cui il M5s tenta di utilizzare un’istituzione importante come l’Antimafia”.
    Fonte: senatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, partito democratico, senato, commissione antimafia, Antimafia, m5s, casavatore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato