Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV – DELLA VALLE, SCIBONA, FREDIANI (M5S): “IL GOVERNO CONTINUA A SOSTENERE VIRANO, IN CASO DI DECADENZA CHIEDEREMO LE DIMISSIONI DI DELRIO”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV – DELLA VALLE, SCIBONA, FREDIANI (M5S): “IL GOVERNO CONTINUA A SOSTENERE VIRANO, IN CASO DI DECADENZA CHIEDEREMO LE DIMISSIONI DI DELRIO”

  • (31 marzo 2016) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 11 marzo 2017 da 28202
    TAV – DELLA VALLE, SCIBONA, FREDIANI (M5S): “IL GOVERNO CONTINUA A SOSTENERE VIRANO, IN CASO DI DECADENZA CHIEDEREMO LE DIMISSIONI DI DELRIO” Presentato oggi alla Camera un question time del deputato M5S Ivan Della Valle, rivolto al Ministro Delrio, sull’inopportunità di mantenere Virano a capo di TELT. Il Governo ha inspiegabilmente confermato piena fiducia all’architetto.

    Una fiducia, evidentemente, di natura politica. Probabilmente il Ministro non ha tenuto in debita considerazione il pronunciamento dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCOM), a seguito di un esposto presentano da Francesca Frediani, Consigliera Regionale M5S Piemonte, che ha deliberato nel dicembre scorso l’incompatibilità della carica di Virano come direttore generale di TELT.

    A questa s’aggiunge, su un altro fronte, il recente rifiuto del GIP all’archiviazione del procedimento che vede imputato Virano per omissione d’atti d’ufficio nei confronti di Alberto Veggio, ex amministratore locale della Val di Susa.

    Arrivati a questo punto, qualora Virano decadesse dai suoi incarichi per pronuncia definitiva della giustizia amministrativa, e si aprisse il delicato esame della legittimità degli atti, ci auguriamo che il Ministro Delrio si assuma le sue responsabilità e paghi le conseguenze, anche erariali, di tasca propria, senza far ricadere i costi sui cittadini. La sua posizione di sostegno incondizionato al Direttore generale di Telt è francamente incomprensibile.

    Ivan Della Valle, deputato M5S
    Marco Scibona, senatore M5S Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni
    Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, delrio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato