Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » TAV, FREDIANI – SCIBONA (M5S): “RIVALTA MILITARIZZATA, E’ IL FALLIMENTO DI FOIETTA CHE RIFIUTA IL DIALOGO CON GLI ENTI LOCALI”

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

TAV, FREDIANI – SCIBONA (M5S): “RIVALTA MILITARIZZATA, E’ IL FALLIMENTO DI FOIETTA CHE RIFIUTA IL DIALOGO CON GLI ENTI LOCALI”

  • (07 giugno 2016) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 11 marzo 2017 da 28202
    TAV, FREDIANI – SCIBONA (M5S): “RIVALTA MILITARIZZATA, E’ IL FALLIMENTO DI FOIETTA CHE RIFIUTA IL DIALOGO CON GLI ENTI LOCALI” Solidarietà al sindaco Marinari di Rivalta (TO) ed a tutti i cittadini che questa mattina hanno subìto un’inaccettabile militarizzazione del territorio.

    Trasparenza ed informazione dovrebbero essere garantiti da Paolo Foietta presidente dell’Osservatorio e Commissario di Governo, delegato ai rapporti con il territorio. Un incarico disatteso oggi e più volte in passato, come abbiamo denunciato in svariate occasioni.

    Ricordiamo infatti che Foietta con il DPR (Decreto Presidente della Repubblica) del 23 aprile 2015 deve svolgere il proprio incarico “con la partecipazione dei rappresentanti degli enti locali e degli altri soggetti interessati tutte le attività che costituiscono la governance del progetto volto alla realizzazione della linea ferroviaria Torino Lione nel passaggio dallo stadio preliminare a quello definitivo per la tratta nazionale”. Quanto accaduto oggi è l’ulteriore dimostrazione di come ormai l’Osservatorio sia un contenitore vuoto e utile solo a spartire compensazioni.

    Attraverso questi sondaggi l’impatto del TAV bussa alle porte di Torino, svelando quale sarà il metodo utilizzato per gestire le fasi successive della realizzazione della linea: mancanza di dialogo, nessuna trasparenza e militarizzazione del territorio. I cittadini riflet

    tano e non concedano fiducia a chi sostiene quest’opera anche a Torino. Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona, Senatore M5S – Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, militarizzazione, Rivalta, rifiuto del dialogo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato