Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Da Raggi in Antimafia risposte insoddisfacenti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Da Raggi in Antimafia risposte insoddisfacenti

  • (26 ottobre 2016) - fonte: Askanews - inserita il 26 ottobre 2016 da 15492
    "Le risposte ai quesiti posti dai commissari che oggi il sindaco Raggi ha dato in Antimafia sono state tutt'altro che soddisfacenti e confermano il giudizio che già avevamo dato. Su Ostia non esiste ad ora un orientamento dell'amministrazione capitolina per aggredire i nodi su cui si è costruita in quella realtà una illegalità diffusa che ha coinvolto anche le istituzioni. Non c'è un'idea su come affrontare il tema delle spiagge libere, dei chioschi e degli stabilimenti balneari illegali. Tema su cui la Raggi può e deve intervenire subito senza scaricare su altri il problema è che si aggiunge alle carenze di personale che non consentono al X municipio di funzionare e su cui la sindaca ha solo espresso generiche buone intenzioni". Così il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd in commissione Antimafia, commenta l'audizione del sindaco di Roma Virginia Raggi.

    "Sui rifiuti - continua Mirabelli - la sindaca non è riuscita a spiegare come lei riesca a conciliare un giudizio molto negativo sulle politiche dei rifiuti a Roma con la scelta di un assessore che ha ricoperto ruoli importanti nella società di gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Sminuire il ruolo della Muraro in Ama o motivare la scelta con le sue conoscenze del passato non sono argomenti convincenti e lasciano troppe zone d'ombra su una vicenda che, proprio per la permeabilità del tema alle illegalità, avrebbe bisogno di trasparenza".

    "Anche nel secondo incontro in antimafia la Raggi - conclude il senatore del Pd - non ha saputo andare oltre alle affermazioni di principio come discontinuità o ripristino della legalità senza spiegare come ha intenzione di fare e senza cancellare le ombre che permangono sulle scelte fatte sui rifiuti e sulla scelta dell'assessore Muraro".
    Fonte: Askanews | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, rifiuti, roma, Antimafia, Ostia, m5s, raggi, frigoriferi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato