Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Molto è stato fatto, ora avanti con modifica codice antimafia

Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Molto è stato fatto, ora avanti con modifica codice antimafia

  • (21 marzo 2017) - fonte: senatoriPD - inserita il 21 marzo 2017 da 15492
    “Per tanti anni l’associazione Libera aveva scelto il 21 marzo per rinnovare il proprio impegno contro le mafie anche in memoria delle vittime. Oggi, dopo l’istituzione di questa data da parte del Parlamento, è ufficialmente la prima giornata nazionale in ricordo delle vittime della mafia”. Lo afferma il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd in commissione Antimafia.

    “In questa legislatura – prosegue – è stato fatto molto: dal reato di voto di scambio (voti in cambio di favori), all’autoriciclaggio, alla reintroduzione del falso in bilancio, fino alla legge anticorruzione. Molto resta ancora da fare e dobbiamo impegnarci a farlo in questa legislatura. La modifica del codice antimafia con le riforme sulla gestione dei beni confiscati e la nuova legge sui testimoni di giustizia sono determinazioni concrete e perseguibili. La giornata di oggi – conclude Mirabelli – deve essere un’occasione per riaffermare e rafforzare questi obiettivi, che spero siano di tutto il Parlamento”.
    Fonte: senatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, /argomento/3242, Antimafia, beni confiscati, testimoni giustizia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato