Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Fuori dal patto i progetti sui beni confiscati

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Fuori dal patto i progetti sui beni confiscati

  • (13 novembre 2017) - fonte: SenatoriPD - inserita il 13 novembre 2017 da 15492
    “Come Pd in Commissione Antimafia abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio per escludere dal patto di stabilità tutte le spese sostenute dai comuni e dagli enti pubblici per l’utilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie. Dopo aver semplificato le procedure sui beni confiscati, ora dotiamo gli enti degli strumenti economici per agire concretamente”. Lo dice il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd nella Commissione Antimafia.

    “L’emendamento – prosegue Mirabelli – prevede l’esclusione dal patto di stabilità delle spese sostenute per i progetti, le ristrutturazioni, il miglioramento, l’adeguamento, il risanamento, la bonifica, il ripristino di aree e immobili sequestrati alla criminalità organizzata e assegnati dall’Agenzia nazionale ai comuni e agli enti pubblici per consentirne l’utilizzo abitativo o sociale. Entro il 1 marzo i soggetti dovranno comunicare l’impegno di spesa alla Presidenza del Consiglio, il fondo sarà dotato di 50 milioni per il 2018”.
    Fonte: SenatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: finanziaria, patto di stabilità, Antimafia, beni confiscati, legge di bilancio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato