Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Mirabelli: Dal governo per Genova finora solo promesse e il tempo passa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Mirabelli: Dal governo per Genova finora solo promesse e il tempo passa

  • (26 settembre 2018) - fonte: SenatoriPD - inserita il 26 settembre 2018 da 15492
    “Se quanto hanno dichiarato la Commissione di inchiesta e il ministero sulla situazione del Ponte Morandi verrà confermato, saremmo di fronte a un fatto gravissimo. Il management del concessionario e chi del ministero avrebbe dovuto svolgere il ruolo di controllo e non lo ha fatto, dovranno pagare. Ora però è il momento della concretezza. Il governo ha raccontato per giorni che dopo il crollo del ponte Morandi si sarebbe ricostruito subito, e, invece, dopo oltre un mese non c’è neanche il decreto. E il decreto non c’è perché, anziché scegliere la via più semplice, cioè rispettare la convenzione e far ricostruire il ponte ad Autostrade, si è scelto di fare diversamente e anche di inserire norme sulla ricostruzione sui terremoti. Ma anche a decreto vigente, si dovrà attendere la nomina del commissario per Genova e quindi passerà altro tempo, perché quel nome nel testo non c’è”. Lo ha detto a Tagadà su La7 il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd al Senato.

    "Per quali ragioni - ha proseguito Mirabelli - per nominare il commissario occorre attendere il decreto e poi altri 10 giorni, mentre invece si sarebbe potuto nominarlo subito e discutere con lui anche i poteri necessari e renderlo operativo il giorno successivo alla pubblicazione del decreto? Sono scelte incomprensibili legate ad un ritardo inammissibile. Una città duramente colpita attende risposte da più di 40 giorni, finora ha avuto solo promesse".
    Fonte: SenatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: Genova, ricostruzione, ponte morandi, ponte | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato