Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Serve presidio Forze dell’Ordine in Bosco Rogoredo a Milano

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Serve presidio Forze dell’Ordine in Bosco Rogoredo a Milano

  • (11 ottobre 2018) - fonte: SenatoriPD - inserita il 11 ottobre 2018 da 15492
    Passare dalla logica del blitz ad un presidio permanente delle Forze dell’Ordine presso il bosco di Rogoredo, noto a Milano come “bosco della droga”, per smantellare lo spaccio e permettere al Comune di completare i lavori di pulizia e di disboscamento e restituire così l’area ai cittadini e alla legalità. E’ quanto chiede il senatore milanese del Pd Franco Mirabelli, vicepresidente dei senatori dem, con un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno Salvini.

    “La zona interessata dallo spaccio – spiega Mirabelli – ha subito una forte limitazione a seguito dell’intervento, commissionato dal Comune di Milano ad Italia Nostra, di disboscamento e pulizia dell’area, la costruzione di strade sterrate per consentire gli accessi alle forze dell’ordine e la creazione di una pista di Mountain Bike. Per completare i lavori, ripulire e risanare la zona in cui si è ora concentrato lo spaccio serve, però, un’assistenza costante delle forze dell’ordine che consenta il lavoro degli operatori. Inoltre, la presenza delle forze dell’ordine nella vicina stazione, soprattutto nelle ore serali e notturne, è attualmente insufficiente, nonostante un significativo impegno della vigilanza di ATM. Per questo – conclude Mirabelli – chiedo al ministro dell’Interno di istituire un presidio di forze dell’ordine permanente”.
    Fonte: SenatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, polizia, infrastrutture, milano, /argomento/3242, rogoredo, stazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato