Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Pd ha votato contro la legge sulla legittima difesa, aumenta insicurezza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Pd ha votato contro la legge sulla legittima difesa, aumenta insicurezza

  • (25 ottobre 2018) - fonte: SenatoriPD - inserita il 25 ottobre 2018 da 15492
    “Il Pd ha fatto un’opposizione chiara, netta e motivata alla legge sulla legittima difesa. Un parlamentare dem si è astenuto nel voto sull’articolo 2, con cui si introduce il concetto di turbamento, sul quale concorda anche il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, perché concede ai magistrati maggiore possibilità di intervento, rispetto invece alla propaganda leghista che pretendeva di evitare sempre il processo a chi si difende. Ribadisco che noi siamo contrari a questa legge sbagliata. Non si garantisce più sicurezza ai cittadini con la legittima difesa, dicendo loro: ‘difendetevi da soli’. L’enfatizzazione di questa legge dà il messaggio che lo Stato non è in grado di difendere le persone e ciascuno deve farlo da solo”. Lo ha detto Franco Mirabelli, vicepresidente dei senatori dem ai microfoni di Radio Anch’io.

    “Quella sulla legittima difesa – ha proseguito Mirabelli – è una legge manifesto: lo Stato abdica e affida ai cittadini la difesa, invece di investire sulle forze dell’ordine, sulla video sorveglianza, contro il degrado delle periferie urbane, sulla legalità. Noi siamo contrari e al Senato abbiamo votato contro il provvedimento”.
    Fonte: SenatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, senato, " Legittima difesa" " | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato