Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Prevenire occupazioni abusive, colpire racket

Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Prevenire occupazioni abusive, colpire racket

  • (14 dicembre 2018) - fonte: Askanews - inserita il 14 dicembre 2018 da 15492
    “Il decreto sicurezza non cambia molto sul fronte delle occupazioni abusive delle case: alza le pene per chi occupa abusivamente gli alloggi. Molte azioni di contrasto alle occupazioni abusive si potevano già fare prima”. Lo ha detto il senatore milanese Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo Pd al Senato.

    “Il tema vero da affrontare – ha sottolineato Mirabelli – è prevenire le occupazioni e questo significa che bisogna mettere in sicurezza gli alloggi vuoti e lasciarli vuoti il meno possibile”. Mirabelli ha sottolineato poi la necessità di “colpire il racket. Gli arresti a Milano di questi giorni sono una buona notizia su questo fronte. Inoltre, c’è il tema degli sgomberi. A Milano si stanno facendo ma bisogna costruire alternative per chi ha bambini o situazioni di difficoltà. Le persone non vanno lasciate in strada ma il disagio non può diventare una scusa per occupare appartamenti. Bisogna fare in modo che quelle persone abbiano altre soluzioni e che ci siano strutture adibite per questo”, ha concluso.
    Fonte: Askanews | vai alla pagina

    Argomenti: milano, occupazioni, case popolari, case, Abusivismo, abitare, politiche abitative | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato