Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Rubiconto  » «Non sono disponibile ad appoggiare i Grillini»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Rubiconto

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Voghera (PV) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

«Non sono disponibile ad appoggiare i Grillini»

  • (04 febbraio 2011) - fonte: la Provincia Pavese - inserita il 24 febbraio 2011 da 31

    Voghera. Non è ancora passato un anno dalle elezioni amministrative dello scorso anno, e la lista Voghera 5 Stelle - Rubiconto sindaco si spacca. Ad annunciare la divisione, che appare ormai insanabile, è lo stesso preside e candidato sindaco Francesco Rubiconto: «In questi mesi abbiamo perduto per strada tutta la componente della società civile che rappresentava un terzo della lista - spiega - a qualcuno dava fastivio si volesse associare la lista ai grillini».

    «Noi in campagna elettorale lo avevamo detto: non saremmo mai stato la rappresentanza locale del movimento che fa capo a Beppe Grillo».

    In consiglio comunale sono due, Rubiconto e Antoni Marfi, grillino doc. Ora non si sa bene cosa accadrà in consiglio comunale, pare che Rubiconto andrà nel gruppo misto.

    «L'associazione a cui abbiamo dato vita, Voghera 5 Stelle doveva essere un ambito nel quale sviluppare la partecipazione attiva. Ma così non è stato - denuncia Rubiconto. Da parte dei Grillini c'è stata una chiusura totale. Si è creata una specie di setta. E' impossibile dialogare per una persona come me che ha una grande libertà».

    Le tensioni sembrano anche legate alle possibili elezioni politiche. Rubiconto si è detto da tempo non disponibile ad appoggiare i Grillini. «Noi abbiamo fatto una lista locale e tale deve restare. Loro, i Grillini, hanno utilizzato la mia faccia e il mio volto. Le conseguenze le ho pagate solo io».

    Ora Rubiconto dice di voler rimettere insieme le persone che lo avevano appoggiato. «Stiamo ripartendo da una mailing list, ma non ci candideremo alle elezioni nazionali - conclude Rubiconto. Se si voterà per le politiche io nella cabina scriverò semplicemente "Viva l'Italia"».

    Fonte: la Provincia Pavese | vai alla pagina

    Argomenti: Grillo Beppe, liste civiche, Grillo e dei grillini, Movimento 5 Stelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato